top of page
  • Immagine del redattorela Dani

50esimo in famiglia

Aggiornamento: 12 mar 2021

Primavera 2020: non è certo tempo per organizzare grandi festeggiamenti, ma non si può far passare inosservata una ricorrenza così importante. I miei suoceri festeggiano le nozze d'oro: 50 anni di matrimonio. A me il compito di pensare ad un'idea carina per i confetti. Pensando a loro, entrambi maestri di scuola elementare, li ho sempre visti con un libro in mano: lei divoratrice di letture di ogni genere, lui più appassionato di scritti storici.

I libri, che riempono ogni ripiano o mensola che ci sia in casa, e che sembrano non essere mai abbastanza, che si impilano sul comodino, che si stipano in scatoloni quando non ce ne stanno più e che alla fine si portano in biblioteca nella speranza che possano arricchiere qualcunaltro.

I libri: questa è l'immagine che li rappresenta e che può raccontare la loro storia.

Ed ecco che si accende la lampadina: un libro porta confetti.


Un piccolo libro che possa raccontare una storia lunga 50 anni, e che possa contenere anche qualche confetto.

Poche pagine... per una storia d'amore!













Dalla partecipazione di nozze alla super famiglia con filgi e nipoti che negli anni si è costruita.

Anche se non possiamo riunire parenti ed amici per condividere questo bel traguardo, abbiamo comunque provato a regalare un momento di festa dignitoso e speciale.



In giardino abbiamo allestito un piccolo angolo dove abbiamo esposto l'album di nozze e una piccola libreria con tutti i "volumi".


Che ve ne pare? Sembra fatta su misura... o che abbia calcolato le misure dei libretti perché ci stessero perfettamente. Invece no! Una volta realizzati tutti i libretti/scatoline mi sono posta il problema di dove poterli collocare. Davvero non ci avevo pensato prima...

E ad un tratto la folgorazione! Girandomi nel mio scrapcorner (perché certamente non si può chiamare scraproom) mi cade l'occhio sulla piccola cassettiera IKEA di legno dove ripongo bottoni, washi-tape, ritagli, barattolini di glitter... Ho provato a togliere i cassettini e... perfetta!!!

Per renderla ancora più realistica ho incorniciato le piccole foto con del cartoncino color argento.


Non ci crederete, ma nel salotto dei miei suoceri, mi sono accorta solo adesso, che sulla mensola c'è un'intera collana di libri, con le copertine di diversi colori, numerati e decorati in oro. Non li avevo notati prima di aver realizzato queste bomboniere per loro.

Quando si dicono le coincidenze fortunate...


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page