top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Cresima-Explosion box

Lo dicevo che un'Eplosion box, che sia grande o piccolina, che sia ricca di decorazioni o che sia semplice, è una garanzia! Effetto WOW assicurato!

"Mi piace la scatolina che si apre e la voglio rossa!"



Quando si sa bene quello che si vuole... Ecco cosa ho realizzato per la Cresima di Daniele. Una piccola explosion box senza troppi fronzoli. Possiamo dire clean and simple?



Ho utilizzato solo due tipi di carta: la rossa con una texture effetto pelle e la bianca, che poi proprio bianca non è, liscia ma leggermente e quasi impercettibilmente puntinata. Si chiama Natural Pop Corn. Due carte acquistate da CARTA IN DISPENSA. Meravigliose!!!


Se non hai a disposizione la carta che vorresti e non puoi uscire di casa perchè, senza preavviso, hai vinto dieci giorni di quarantena perchè positiva al Covid che fai?

Ti ingegni e trovi un modo per trasformare una carta liscia in tinta unita in una patterned in tono.

La lavorazione a rilievo sulla struttura della scatola si ottiene con un embossing folder, mentre le macchioline rosse le ho realizzate con uno stencil e un Distress Ink.



Quel rettangolo rosso che si vede di fronte è una cornicetta estraibile nella quale è stata poi inserita la foto del festeggiato.

Per questo progetto niente fustelle, a parte per la colomba sul coperchio (fustella de La Coppia Creativa). Anche la cornice è stata realizzata tutta a mano e su misura.



Mancano i confetti in queste foto, ma ci hanno pensato i festeggiati ad inserirle.

Un progetto che mi ha piacevolmente occupato le giornate di isolamento che hanno prolungato le vacanze natalizie. Grazie Silvia Magni e a Daniele per aver pensato me per realizzare queste bomboniere!





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page