top of page
  • Immagine del redattorela Dani

7 doni 7 colori: porta post-it per una cresima

Aggiornamento: 9 nov 2021


"Eccoci arrivati ad un appuntamento importante in famiglia: Elettra riceverà la Cresima."

Così è come avrei iniziato a scrivere questo post se fossi riuscita a pubblicarlo nei tempi previsti... In realtà è passato qualche anno, ma questo non cambia la sostanza...

E cosa ci eravamo inventate quella volta?

Eh già... perché con quattro figli e la fissa di volere a tutti i costi realizzare personalmente le bomboniere, ogni volta ci vuole l'idea che convinca.

Volevamo una cosa semplice, che rispecchiasse un po' i gusti e la personalità di Elettra, e che allo stesso tempo comunicasse il significato importante che questo sacramento riveste nella crescita dei nostri figli. Pensando ai 7 doni dello Spirito Santo mi è venuta immediata l'associazione con i 7 colori dell'arcobaleno. In effetti a noi piace sempre utilizzare più colori in queste occasioni...

Inoltre ad Elettra piacciono molto i post-it, di qualsiasi forma e colore, si riempirebbe la cameretta. Come coniugare le due cose?

Ecco qua!



Una semplice striscia di cartoncino color kraft fa da contenitore per il blocchetto di post-it.

Bazzil dots e vellum, un punch a forma di colomba e solo la scritta Santa Cresima embossata in bianco.

Sul primo foglio del blocchetto abbiamo scritto una frase di Papa Francesco che ci sembrava azzeccatissima per l'occasione.


I confetti li abbiamo scelti tutti colorati e legati sul retro in un scatolina di acetato trasparente.

Li abbiamo realizzati in tutti e 7 i colori e devo dire che esposti tutti insieme, sui dei nastri di raso abbinati, facevano proprio una bella scena.



46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page