top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Ah...i buoni propositi

Aggiornamento: 3 nov 2021

E già... ce l'abbiamo fatta ad arrivare all'inizio del 2021. Vi risparmio le varie considerazioni sull'anno passato: penso che ne siano state scritte anche troppe e di tutti i generi. Cosa mi dico io per questo nuovo anno che è solo all'inizio? Restringendo il campo delle riflesisoni alla sfera creativa, non posso che rinnovare il proposito dell'anno passato che, quanto a concretizzazione, non è che sia andato proprio benissimo: dedicare più tempo a progettare e realizzare le mie creazioni! Provare ad organizzarmi meglio per ritagliare qualche momento in più per me, per giocare tra carte, colori, timbri e fustelle e vedere cosa di buono ne possa uscire. Il proposito si allarga poi alla costanza nel pubblicare e condividere le creazioni che vedono la luce. L'avrete capito: non sono certo una che della visibilità sui social ne fa una malattia. Ma devo dire che constatare quanti progetti realizzati siano salvati solo in una cartella del mio computer e condivisi con pochissime persone mi dispiace un po'. A me piace navigare tra blog, pagine facebook e stories di instagram, piace ammirare la bellezza che prende forma dall'idea e dalle mani di tante menti creative. Mi piace moltissimo lasciarmi ispirare e personalizzare i progetti che mi colpiscono, mi piace lasciarmi provocare nello sperimentare tecniche e materiali nuovi... La creatività va alimentata, va fatta crescere! Penso che la condivisione di porgetti e di idee possa essere una ricchezza per tutti! Qualcuno diceva: "La bellezza salverà il mondo". Non pretendo certo di essere io la salvatrice del mondo... ma di bellezza mi pare che ce ne sia tanto bisogno. In questo mondo semplice, senza troppe pretese, fatto di carta e colori, di pensieri che diventano doni, di piccoli gesti che scaldano il cuore, di bellezza ce n'è davvero tanta! Non solo guardando le cose che si creano... ma anche e soprattutto nelle tante persone che ne fanno parte e che hanno voglia di condividere l'esperienza bella e viva del creare! Inevitabilmente comunicando qualcosa di sé.


Dunque? Che ne facciamo dei tanti progetti rimasti nel PC? So che come strategia editoriale non sarà delle migliori, ma proverò a pubblicarli un po' a raffica: senza troppi giri di parole e con descrizioni ridotte all'osso. Sperando di tirarmi in pari per poi riuscire a pubblicare i miei lavori man mano che vengono realizzati.


E ora... una piccola carrellata di lavori che risalgono addirittura al 2019.



48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page