top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Altre idee per bomboniere

Questa volta è il turno dei maschietti di casa. Nello stesso fine settimana uno ha ricevuto la Cresima e l'altro ha fatto la prima comunnione. Non potevo certo pensare alla stessa cosa per entrambi. Due persone e due ricorrenze diverse: quindi...due bomboniere diverse e personalissime. Inizio a farvi vedere cosa ci siamo inventati per Gioele: appassionato di musica e pianista provetto.



Lui ha sempre le idee molto chiare su quello che vuole e quello che gli piace. Non è sempre così facile, però, realizzare quello che ha in mente. Questa volta siamo riusciti a trovare una soluzione che ha soddisfatto i suoi desideri e ha reso possiblie realizzare una cosa carina senza ricorrere alla magia.

Ecco come si presenta la singola scatolina per i confetti: un mini pianoforte realizzato con semplice cartoncino bianco e cartoncino nero dall'effetto un po' lucido perlato. Questo ha fatto decisamente la differenza.

Sì! I tastini neri sono incollati uno ad uno! Che sbattimento dite? Abbastanza.. ma ne è valsa la pena.

All'interno i confetti rigorosamente bianchi e neri.





Un piccolo gadget da regalare a tutti gli amici che hanno fatto festa con noi: un portachiavi che abbiamo realizzato con il polyshrink. Gioele ha disegnato e rimpicciolito personalmente tutti i portachiavi.



E come abbiamo fatto a creare la tastiera del pianoforte? Posizionando le scatoline in questo modo.



Dopo qualche prova siamo riusciti a capire come trasformare qualla scatola di cartone un po' ammaccata, ma che aveva le dimensioni perfette per contenere tutte le bomboniere, in un mini pianoforte verticale. Con tanto di scritta dorata e spazio per contenere i confetti.


Qui tutto in black and white! Strano per noi che amiamo tanto i colori... Ma non temete! Arrivano e ne arrivano tanti nel prossimo racconto: la Cresima di Natan

25 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page