top of page
  • Immagine del redattorela Dani

#andràtuttobene

Aggiornamento: 30 lug 2020


Oggi, 18 marzo 2020, avevo bisogno di dirmelo un po' anch'io...

In questo che sembra un tempo quasi sospeso: dove l'illusione che tutto si sia fermato crea un limbo dentro le mura di casa (perché io resto in casa con tutta la mia family!!!). Ma non è vero che tutto si è fermato! La natura esplode in una primavera che irrompe: lei non si ferma! I giorni continuano a succedersi, con l'agenda scandita da videolezioni, chat di classe, chiamate di gruppo e registri elettronici in continuo aggiornamento. I pensieri continuano a correre... Sopratutto non si è arrestata la dilagazione di questo nemico invisibile, ma che di effetti visibili e devastanti ne crea fin troppi.

Oggi è il primo giorno in questa quarantena in cui accuso qualche segno di cedimento, che mi sento un po' più... immersa in un cielo di nuvole grigie. E allora ho provato ad esorcizzare l'angoscia con un momento tutto per me, facendo qualcosa che mi piace: colori, spatasci, fustelle e timbri, carta e cartoncini...

Ecco cosa ne è uscito:

Come ho fatto a realizzare questo cielo, pieno di nuvole minacciose? Prima di tutto ho fustellato la parte di nuvolette che creano lo squarcio: vedete che hanno un'impuntura che segue tutto il contorno? Poi ho utilizzato la sagoma che ne è uscita come se fosse uno stancil: appoggiandola al cartoncino di sfondo e sfumando con un distress ink (in questo caso il Black soot). La parte che ho colorato più vicina alla sagoma rimane più scura e si schiarisce a mano a mano che ci si allontana. Continuando a riposizionare lo stancil si crea questo effetto nuvole che a me piace molto. Provate a ricrearlo con diversi colori: ne ho visti di azzurri, grigio chiaro, ma anche rosa o viola. Bellissimi!


Dallo squarcio tra le nuvole salta fuori un arcobaleno: un timbro de La Coppia Creativa colorato con i distress utilizzati come acquarelli. Sullo sfondo, il cielo azzurro ottenuto con un Ink Extreme di Tommy (grigio azzurro) spennellato un po' diluito, con l'aggiunta di qualche macchiolina.

Le goccioline trasparenti, a simulare la pioggia, le ho fatte con il Glossy Accent.

La scritta ha richiesto un po' di paziena: le lettere sono fustellate singole, incollate poi una ad una.


Non so se #andràtuttobene ... non tutto e non per tutti, purtroppo... Ma andrà... e prima o poi torneremo alle nostra vita! Speriamo con più consapevolezza della bellezza e dell'immensità del suo valore e dei doni preziosissimi che con essa abbiamo ricevuto


Con questa card partecipo a



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page