top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Anniversario importante

Aggiornamento: 16 lug 2020

Sono stata molto contenta che i genitori di mio cognato mi abbiano chiesto di pensare a qualcosina per il loro anniversario: 50 anni di matrimonio sono un super traguardo. Ci tenevano molto a festeggiarlo! In particolare è stato LUI a voler organizzare la cerimonia, il pranzo con la famiglia, e anche a volere una bomboniera.

Una cosa semplice! Ma io so che hanno dei gusti raffinati e ci tengono alla tradizione e all'eleganza. Ho proposto diverse possibilità, in stili abbastanza differenti e questa è stata la loro scelta



La scatolina non è certo dalla forma comune. Si tratta della fustella REALLY CUTE BOX di Moda scrap. Ebbene sì, ci risiamo!!! Anche per questo progetto ho utilizzato fustelle dal marchio italiano: scatolina e cuori by Modascrap e i numeri La Coppia Creativa.


La scatolina si ottiene da due metà incollate su un lato e sul fondo. Ecco perché ho pensato di lasciarne una parte liscia e l'altra, invece, l'ho impreziosita con questo motivo a cuoricini ottenuto con un embossing folder. Vi assicuro che con la carta perlata l'effetto è molto delicato, ma dona davvero un tocco di rafinatezza all'insieme. I forellini dove infilare il nastro si ottengono direttamente dalla fustella, non è quindi necessario nessun passaggio ulteriore.



Questi sono i cuori che ho applicato come decorazione, ovviamente in oro e bianco perlato anche loro. Dalla stessa fustella si ottiene in un solo passaggio il cuore con il suo bordino separato. Così li ho abbianati a coppie di colore diverso. In questo caso il foro per il nastro ha richiesto un passaggio ulteriore.



L'originalità della scatolina, la raffinatezza della carta perlata, e i cuori dalla forma e applicazione un po' insolita hanno colpito nel segno il gusto dei festeggiati.

Non poteva mancare il classico cartoncino con i nomi da inserire insieme ai confetti.

Felice e onorata di aver contribuito a questo avvenimento importante per questi sposi con una mia crezione.

Che ne dite? Magari è d'ispirazione per qualcuno di voi...



132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page