top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Auguri a teatro

Per un compleanno a cifra tonda mi hanno chiesto di realizzare un card che ricordasse il Teatro alla Scala. EH? E come faccio? Poi ho pensato che forse un effetto speciale tipo palcoscenico che si apre sarebbe potuto andare bene.

Ecco l'illuminazione! Letteralmente direi... Mi è tornata in mente una card che avevo visto girovagando su Pinterest e l'ho adattata alla situazione.

Ho provato a ricreare l'effetto spotlight: quel cono di luce che illumina un soggetto sul palco lasciando in penombra tutto il resto.Dopo una prima prova non troppo soddisfacente, il secondo tentativo è andato decisamente meglio e la resa mi è piaciuta moltissimo. Esperimento riuscito.




Il soggetto al centro nonposso che essere gli auguri e gli anni raggiunti!


E ora? Manca l'effeto sipario... che ho pensato di realizzare complicandomi la vita!!!

Ho incollato delle strisce di fettuccia sul fronte della card per simulare la tenda.



E per tenerla chiusa ho aggiunto una fascetta di carta in alto. Alla quale ho aggiunto il cartoncino bianco sul quale poter scrivere il messaggio di auguri.





L'alterantiva che ho trovato è piaciuta moltissimo! Non sarà il teatro alla Scala...ma fa comunque la sua scena.

Mai fermarsi alla prima impressione di impossibilità davanti ad una richiesta che può sembrare strana. C'è sempre un'alternativa creativa!




20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page