top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Card maschile non ti temo!

Aggiornamento: 30 lug 2020


Chi di voi mi segue su FB questa card l'ha già vista quache mesetto fa. Qui voglio raccontarvi come l'ho realizzata.

Non so se si intuisce dalla scelta dei colori, ma era destinata ad un ragazzo... di una volta...che ha compiuto 40 anni.

Avete già avuto modo di vedere come il grigio sia molto presente nei miei lavori, che mi piace abbinare spesso al rosso, ma alla fine mi sembra proprio di poter dire che sta bene un po' con tutto. Non troppo aggressivo, è sempre perfetto come sfondo per far risaltare quel tocco di colore che aggiungo.

Per la patterned di base della card ho timbrato più volte i pacchetti regalo de La Coppia Creativa tono su tono. Gli stessi pacchetti, però embossati a caldo con polvere bianca, li ho colorati facendo un esperimento che non avevo mai provato.



Con la colorazione sono ancora ai primi tentativi, ma giocando un po' con acquarelli e pennelli qualcosa di carino alla fine esce sempre. Anche qui la base è grigia. I fiocchetti hanno un colore bene definito, mentre sui pacchetti ho voluto solo dare una velatura di colore. I colori acquarellabili permettono di ottenere questi ed altri effetti bellissimi, senza dover essere dei maestri del pennello.

Il grigio così ha acquistato quelle sfumature azzurre, gialle e rosse senza però perdere il suo carattere.


Posizionare i diversi elementi con spessori di differenti misure, conferisce alla card un po' di movimento e tridimensionalità che non guasta.

Così come ci sta sempre bene, o quasi, qualche gocciolina di Nuvo.


Con questa card ho partecipato allo #sketch13 di #Dicorsoincorso


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page