top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Cofanetto su misura

Aggiornamento: 8 ago 2020

Ormai le feste sono passate da un po'... e io non ho ancora pubblicato nulla di quanto sono riuscita a creare per questo Natale 2018. Un po' alla volta mi tirerò in pari (forse!!!)

Cominciamo da qualche creazione realizzata su rischiesta: questa ha la particolarità di avere un destinatario sconosciuto, e che sconosciuto è rimasto.


Si tratta di una scatolina che doveva contenere una penna: "Una penna un po' seria, che andrà in mano ad un medico", per la quale ci voleva un confezione regalo particolare, originale, ma nello stesso tempo non troppo estrosa. L'astuccio anonimo di plastica trasparente con il quale è stata venduta la preziosa penna non rendeva giustizia, e di certo non poteva essere usato come confezione regalo.

Queste sono le indicazioni che mi ha dato il mio "cartolaio di fiducia" (del quale non escludo di rimenzionare in altri post) quando mi ha chiesto se potevo aiutarlo a trovare una soluzione per questo cliente. Davanti a questa sfida non potevo certo tirarmi indietro. "Ci penso!" gli ho risposto... E intanto nella mia mente avevo già visualizzato le Happy frame di Moda scrap con le quali realizzare la struttura della scatolina.



Ho utilizzato una carta effetto legno color kraft che mi ispirava un po' di formalità, ma sopratutto perché a me piace molto. La decorazione è più che minimal: giusto una sporcata di oro sui bordi della fascetta e della tag per dare un tono natalizio. La stessa carta della fascetta l'ho utlizzata per l'interno della cornice come sfondo e base sulla quale legare la penna.


Una scatola del tipo scatola dei fiammeferi, con un struttura semplicissima: una fascetta rettangolare all'interno della quale scorre la scatolina.

Bhe, al cliente sconosciuto è piaciuta molto e ne ha richiesta una seconda uguale.

Una di quelle persone che ha apprezzato molto il fatto che fosse personalizzata e totalmente realizzata a mano ( e scusate se è poco...).





66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page