top of page
Immagine del redattorela Dani

E se il festeggiato è un prete?

Gli anniversari importanti non sono certo solo quelli di matrimonio. Il ricordo di quel giorno importante, che formalmente ha dato inizio alla realizzazione di una scelta di vita, ma che si sa... ha avuto inizio moooolto prima... Bhe anche per un sacerdote è una ricorrenza che va festeggiata! Non mi era ancora capitato di fare una card per un'occasione come i 15 anni di sacerdozio. Onorata e felice di festeggiare il mio parroco, prete stimatissimo nonché carissimo amico, contribuendo ai fasteggiamenti con quel che so fare: cantare durante la celebrazione della messa e, naturalmente, una CARD.



Una sfida non facile: una card per un uomo, e prete. Un'altra delle mie prime volte.

Non poteva mancare il riferimento religioso, ma non volevo cadere nel troppo religioso. Spero di esserci riuscita.

La frase scritta a mano sul banner è quella scelta per accompagnare il giorno dell'ordinazione: rispecchia molto l'attegiamento e lo stile del mio don. Mi sembrava doveroso oltre che bello riprenderla.



Così invece è come si presenta l'interno.

Una volta aperta la card può riamnere in piedi: si crea così l'abbinamento tra la data di ordinazione e l'anno corrente.


L'incastro si ottiene semplicemente: basta attaccare gli elementi alla base con del nastro adesivo spessorato in modo che risultino sollevati e faccaino da fermo per il cartoncino sopra.

Gli auguri e il ringraziamento da parte di tutta la comunità hanno completato il tutto.

Che ne dite? Sfida superata? Io sono abbastanza soddisfatta del risultato.

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page