top of page
  • Immagine del redattorela Dani

il Camino dell'Avvento

Aggiornamento: 12 mar 2021

Lo so che sono fuori tempo massimo, e che l'Avvento è terminato da un po'. Meglio tardi che mai. Anzi, a vederla in un altro modo sono in super aticipo sul prossimo!!!

Pinterest, si sa, è un pozzo inesuribile di idee e di fonti di ispirazione. Mi sono imbattuta in un'idea che mi ha immediatamene fatto pensare alle mie nipotine e non potevo non creare un calendario dell'avvento apposta per loro. Un'idea a mio parere geniale: un camino attraverso il quale scende Babbo Natale di giorno in giorno fino a toccare il pavimento e posare il piccolo dono.

Mi sono messa all'opera immediatamente recuperando il materiale per costruire la struttura: mai buttare le scatole dei cereali o delle scarpe!

Rivestimento con carta da pacco sulla quale ho timbrato lo sfondo di mattoni che ho poi colorato con acquarelli e ink.


La parte più difficile è stata preparare gli inviti per i 25 legnetti del gelato: sfilandone uno per giorno, Babbo Natale può scendere sempre di più nel camino.





Non possono certo mancare le calze appese e i rami di pino a decorare il camino.

Ed eccolo consegnato e collocato nel salotto di casa. Un modo per farsi vicini in un momento in cui siamo costretti a tenerci a distanza.



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page