top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Nozze di smeraldo

Aggiornamento: 3 nov 2021


La scorsa estate ho scoperto che i 40 anni di matrimonio sono le Nozze di Smeraldo. Lo sapevate?

Per un'amica che voleva fare un regalo speciale ai suoi genitori, abbiamo pensato ad un'explosion box d'effetto. Dopo un attimo di crisi per cercare la carta adatta senza poter andare a comprare nulla di nuovo, con i negozi scrap chiusi per la pandemia, ho dovuto attingere a ciò che la mia scorta di carte poteva offrire. Ma come potete vedere abbiamo trovato la collezione perfetta: con Modascrap non si sbaglia mai!


Le foto da inserire non erano poche e una consegna era molto chiara: la foto in primo piano degli sposi doveva essere quella che colpiva l'attenzione.

Infatti l'ho inserita in una cornice posizionata proprio alla base centrale dell'explosion box, ma ho deciso di non icollarla. Lasciandola libera si può decidere di metterla in bella mostra dove si vuole.




Tutto intorno ho provato a raccontare la storia di questo felice matrimonio: dal giorno del sì, alla nascita dei figli, senza tralasciare i nipoti.



Come sempre, arrivo di corsa a completare i progetti, e non riesco a fare mai delle foto decenti prima di consegnarli. Spero di riuscire comunque a darvi un'idea che renda giustizia, perchè dal vivo era proprio bella!



Ecco i dettagli delle varie facce.

La data, un mini mini album con qualche foto del matrimonio, i nomi degli sposi.


Tre tag inserite in una taschina per portare alla memoria dei momenti speciali degli anni passati. Non può certo mancare lo spazio per scrivere un messaggio speciale di auguri e di riconoscenza, che ho creato con una semplice card quadrata contenuta in un'altra tasca.

Questa che sembra una bustina, quando si apre svela la famiglia intera quando i figli erano ancora piccoli e come invece sono adesso.


Aprendo questa fascetta compaiono i figli con i rispettivi consorti e tutti i nipoti insieme.

Per averla pensata e realizzata in pochi giorni, il risultato mi ha proprio soddisfatto.

Che dite? Ce l'ho fatta ad ottenere almeno un po' di effetto WOW?
















43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page