top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Per una cresima: profumo e colore!!!

Aggiornamento: 1 feb 2022


Quest'anno le cerimonie dei sacramenti non hanno visto il concetrarsi di eventi nel tradizionale mese di maggio. Almeno così mi è sembrato. Causa ancora situazione Covid e recuperi degli eventi annullati nel 2020, si sono spalmati nei diversi mesi: chi in primavera, chi addirittura tra giugno e luglio e chi ad inizio autunno con qualche colpo di cosa a novembre. Dopo più di un anno condivido l'idea che ho realizzato per la Cresima di mia figlia: interamente ideato e realizzato da noi. Potrebbe essere fonte di ispirazione per qualcuno di voi alla ricerca di una bomboniera originale.



Si tratta di un profumatore per ambiente in gel. La ricetta è semplicissima: acqua, gelatina in fogli o agar agar, un pochino di sale. In tre minuti il gel è fatto! Non resta che dare profumi e colore a piacere aggiungendo olii essenziali e colorante alimentare, e lasciare che si raffreddi.










Guardate che tavolozza! Ci siamo divertite a fare il piccolo chimico dosando a gocce il colorante per ottenere tutte queste sfumature.


Ed ora passiamo a vedere come li abbiamo confezionati.

Cosí! Chiudendoli con una striscia di carta (la betulla di Modascrap è stata perfetta) decorata alternando bazzil in tinta unita alle righe. Qui vedete l'interno.

Così è l'esterno. Nastrino di raso per tenere chiuso il tutto e tag con nome e data ottenuta con un materiale sorprendente e spettacolare: il polishrink.



L'avete mai usato? Guardate cosa succede quando lo scaldate...


La tag di partenza si è ridotta del 50% diventando rigida e spessa. Dopo il primo momento di vero spavento quando si accartoccia, è una magia che lascia a bocca aperta. Bellissimo!


Ho fatto degli altri esperimenti timbrando con lo Stazon e colorando con i pennarelli ad alcool ma so che si possono usare anche i semplici pastelli. Si possono realizzare un'infinità di cose carine: dai ciondoli, a portachiavi, orecchini, piccoli elementi da usare nelle shaker card...chi più ne ha più ne metta! Ultimamente ho scoperto che esiste anche stampabile! Vi racconterò per cosa l'ho utilizzato...


A me l'effetto che fanno i diversi colori tutti insieme piace sempre tantissimo.


È difficile infatti che mi limiti ad usarne uno solo per queste occasioni.




E i confetti? "No mamma, non mi piacciono i confetti! Non li mettiamo!"

Mi ha concesso di mettere una ciotolina a disposizione dei pochi parenti con cui abbiamo potuto fare un po' di festa a casa... Era ottobre 2020...non servono spiegazioni ulteriori.

Semplicità e voglia di stare insieme in un momento importante per la famiglia.

Non vi dico che profumo c'era in casa con tutti quelle fragranze che si fondevano insieme. Ci siamo divertite molto a realizzare queste bomboniere e mi sono piaciute tantissimo! Se saranno di ispirazione per qualcuno di voi mi piacerebbe vedere le vostre realizzazioni.






57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page