top of page
Immagine del redattorela Dani

Prime comunioni in vista

Aggiornamento: 30 lug 2020


Maggio, si sa, è il mese delle celebrazioni: matrimoni, prime comunioni e cresime si concentrano per la maggior parte in questo periodo.

Con 4 figli tutti vicini di età, alla fine, ogni anno ce n'è uno. E poi ci sono i figli degli amici che sono come di famiglia.

Queste sono due card realizzate per fare gli auguri a due cuginette che hanno ricevuto la Prima Comunione lo stesso giorno.

Mi sono lasciata ispirare dallo sketch proposto da Di Corso in Corso per il mese di Maggio 2019.

Colori tenui e primaverili mi sembravano i più adatti all'occasione.


Senza troppi fronzoli, come piace a me. Con le foto non sono brava, ma ci sto lavorando per migliorare la resa delle immagini... vediamo se riesco a farvi apprezzare i dettagli.


Questa è un po' scura, ma ho provato a posizionare la luce in modo da mettere in risalto il disegno di sfondo, ottenuto con un embossing folder su semplice cartoncino liscio betulla (Modascrap).

Si vede bene anche l'effetto legno del cartoncino utilizzato per il calice.



Niente di troppo elaborato questa volta: con 3 o 4 fustellate, il giusto abbinamento di carte e colori, pochi elementi ma ben distribuiti, ecco che anche questa volta la semplicità ha conferito eleganta e raffinatezza. Certo... secondo me...


E la busta? Non mi piace tanto chiudere le mie creazioni in una busta. Sicuramente non in una busta tradizionale e anonima. E allora come si fa? La creiamo ad hoc. Per rimanere sulla semplicità e delicatezza ho usato un foglio di vellum (o carta da lucido)



Spero di avervi dato qualche spunto creativo per il prossimo mese delle cerimonie.

E chissà quando riuscirò a riorganizzare le foto per pubblicare anche qualcosina che ho prodotto per i miei figli...


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page