top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Regalo moooolto prezioso

Aggiornamento: 8 nov 2021


"Dobbiamo fare un regalo speciale... Ci serve una delle cose che fai tu, Dani!" Che bello quando mi scrivono e mi chiedono se posso aiutare a rendere ancora più speciale un'occasione importante. Per quanto il tempo a disposizione sia sempre poco, e la richiesta possa essere esigente, non riesco proprio a dire di no.


Ed ecco qua : un'explosion box per consegnare un regalo prezioso ad una collega che va in pensione. Una signora elegante, raffinata... mi dicono.



Da dove si parte a progettare se non si conosce il destinatario? In questo caso ho chiesto di mandarmi la foto della confezione del regalo in modo da avere una base cromatica di riferimento. Carta color crema e fiocco in nastro di organza verde. Bene!

In questi casi la legge "less is more" è sempre la carta vincente.


Ecco cosa ho messo sul tavolo e da qui ho iniziato a progettare.


Pochi elementi, che si richiamano tra loro, lasciando lo spazio per scrivere.


Sia a destra sia a sinistra ho creato una Card, nella quale apporre le firme delle tante persone coinvolte.


Un sentiment discreto, non troppo appariscente. Al centro, la base in carta perlata, riprende il motivo decorativo dell'esterno. È rialzata per contenere la " garanzia" che accompagna il regalo, ma che non era inserita nella confezione.


Anche questa volta ho provato ad ascoltare, ad immaginare e a dare una forma ai desideri di chi mi ha chiesto di realizzare qualcosa di speciale.




10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page