top of page
  • Immagine del redattorela Dani

SMILE: un modo per usare gli avanzi

Aggiornamento: 30 lug 2020


Quando ho realizzato questa card (29 febbraio 2020) qualcosa di ciò che sarebbe accaduto era già nell'aria... ma fare poi i conti con la realtà è tutt'altra cosa. Giorni... settimane che stanno diventando mesi... e chissà...

Difficile! Per qualcuno in questo tempo sembrerà addirittura impossibile, e come non pensarlo...

Forse potrebbe essere un buon esercizio per aiutare i nostri animi ad alleggerirsi un po': c'è davvero sempre una ragione per poter sorridere?

Dal canto mio non posso che ringraziare il Cielo perchè di ragioni ne sto trovando davvero parecchie.



Ma come ho fatto a creare questa card? Volendo partecipare allo #sketchcard di febbraio di #dicorsoincorso ho provato ad interpretare lo schema proposto. Questa volta ve lo faccio vedere, così per avere un'idea da dove può partire l'ideazione di un progetto, e come poi si evolve strada facendo.


Prima di realizzare un progetto cerco sempre ispirazione qua e là nel web, ma difficilmente mi limito a copiare: la personalizzazione è d'obbligo per sentire un progetto davvero mio.

Ho subito pensato che, una volta scelto il colore dominante, questo schema poteva essere un'occasione per utilizzare un po' di quegli avanzi, piccoli ritagli, striscioline e scarti che rimangono sempre alla fine di un progetto. Lo so che tutte voi non ce la fate a buttarli! E c'è sempre un cassetto, una scatola dove sono gelosamente conservati che... non si sa mai!!!


Infatti, tutti questi bannerini sono ricavati da strisce di carta avanzata da altri progetti, incollati avendo l'unica attenzione di alternare un po' le tinte chiare a quelle scure, patternerd e tinta unita, sul bazzil bianco di sfondo.

Il sentiment in inglese in questo caso è incompleto: il timbro intero conterrebbe anche la parola SMILE, che ho preferito mascherare per aggiungerla in alto più in grande.Ho fustellato in due colori per dare risalto e tridimensionalità alla scritta.


Una mattatura in tinta e un nastrino con solo un semplice nodo per conlcudere.


Auguro ad ognuno di voi di riuscire a trovare ogni giorno almeno una ragione per sorridere!!!

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page