In questo post vi racconto di una creazione non mia, ma interamente pensata e realizzata da mia figlia Miriam. Frequenta un gruppo scout e per lo scambio dei regali di Natale ognuno di loro deve preparare un pensierino fatto a mano. Grande o piccolo, semplice o elaborato che sia, l'importante è che non sia niente di acquistato e che ciascuno metta in campo la propria creatività e dedichi del tempo nel realizzarlo.
Lei ha pensato ad una calendario che avesse anche uno spazio tipo bacheca. Ecco qui cosa ne è uscito.
Devo proprio ammettere che Miriam ha un certo gusto nello scegliere colori e abbinamenti. Come idea è davvero semplice da realizzare: è bastato ricoprire un cartoncino, di quelli grigi che trovate come base per gli album da disegno, con una carta patterned. Ha poi incollato il blocchetto calendario, un blocchetto di post-it ed un rettangolo di sughero sul quale ha aggiunto qualche puntina. Siccome il destinatrio di questo regalo lo deiderà il caso, ha scelto il verde, in modo che potesse essere apprezzato da chiunque avesse pescato il suo pacchetto.
E siccome le è piaciuto molto il risutato ne ha creato subito un altro da regalare alla sua amichetta del cuore, scegliendo i suoi colori preferiti.
E brava Miriam!!! Continua a creare!!!
Comments