top of page
  • Immagine del redattorela Dani

Un po' di primavera

Aggiornamento: 30 lug 2020


Una nuova shadow box card dai toni primaverili. La richiesta era per una signora che compie 70 anni con l'indicazione di stare sul rosa pesca...

Non conoscendo la signora ho pensato che con dei fiori non avrei sbagliato. Le margherite de La Coppia Creativa sono stupende e per questo progetto erano l'ideale. Ho iniziato a fare degli esperimenti per trovare il colore adatto: non avendolo già pronto tra i distress e gli ink che avevo a disiposizione, ho provato a sfumarli tra loro per trovare il mix convincente.




Per la struttura ho utilizzato del cartoncino bianco con le venature effetto legno. Sul fronte della card ho realizzato la copertina fustellando le margherite in modo che si vedesse lo sfondo sfumato



Sul centro delle margherite ho applicato del Fluffy di Modacrap, che oltre a dare un po' di effetto tridimensionale conferisce anche un po' di sbrilluccico che mi piace sempre.

Per l'interno invece ho fustellato tante margherite sia in bianco sia in vellum, sfumando leggermente i petali con il colore in tono rosa pesca.


Ho composto un bouquet incollando margherite, gambi e foglie spessorati in diverse misure, lasciando rialzati i petali in vellum e lagandoli con un nastrino in tinta.


Lo sbrilluccichio che si nota è dato sempre dal Fluffy, spennellato, diluito con un po' d'acqua.

Ecco come appare da chiusa...

Ed ecco com'è da aperta...





117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page